L’ha detto e l’ha ripetuto più volte la fidanzata diTosi: votare per lei sarà votare per la continuità dell’attuale amministrazione. Votare per lei sarà votare per la continuazione del potere dell’uomo solo al comando che ha fallito il disegno di fare un partito nazionale, ha fallito il tentativo di ottenere…

Leggi di più Come al referendum Renzi

Lettera Politica Verona

Il Vescovo di Verona si è espresso sul ballottaggio di domenica 25 giugno. Intervento conciso, preciso, pragmatico che i cattolici, specie quelli tentati dalla scheda bianca, dovrebbero leggere. Il Vescovo guarda in faccia i veronesi e vede “le famiglie allo stato di disperazione per disoccupazione o in pesanti difficoltà nella…

Leggi di più I cattolici al ballottaggio

Lettera Politica Verona

Per quest’anno le previsioni dell’economia italiana non sono rosee. I miglioramenti strombazzati dal governo per qualche centesimo di PIL in più si sono rivelati inesistenti: la disoccupazione non è diminuita, le aziende hanno continuato a chiudere. Una legislazione soffocante non permette alle piccole e medie imprese, asse portante della nostra…

Leggi di più Economia: una “diaspora” in atto

Lettera Politica

Il traffico è un problema, soprattutto nelle ore di punta, quando contemporaneamente si muovono decine di migliaia di auto per raggiungere i posti di lavoro, le scuole, gli uffici pubblici, gli ospedali, la stazione, ecc. Normalmente questi luoghi vengono definiti “attrattori di traffico” in quanto attraggono notevoli quantità di mezzi.…

Leggi di più La funivia urbana

Lettera Politica Verona

C’è un vizio di fondo in tutte le leggi elettorali fatte e proposte: sono frutto della contingenza, espressione delle esigenze elettorali di chi è momentaneamente più forte, compromesso di interessi di bottega. Della serie: ci si fa una legge elettorale ritagliata su misura per trarre il maggior vantaggio possibile dal…

Leggi di più Il pasticcio elettorale

Lettera Politica