I genderisti non ci stanno. Al Tocatì, una manifestazione che attrae migliaia di persone e che permette ai più giovani di apprendere l’arte del giocare come un tempo, qualcuno ha pensato di inserire in Biblioteca Civica un evento che si ripete da nove anni, ma che quest’anno aveva per programma…

Leggi di più I genderisti al Tocatì

Lettera Politica Verona

Berlusconi nel ’94 è stato un figo. Pensa, dopo quattro anni che era caduto il comunismo s’è inventato di usarlo come collante della sua maggioranza. Il muro di Berlino era crollato nel 1989, ma lui, abilissimo comunicatore, ha cominciato ad agitare il fantasma del comunismo. Sapeva bene, o forse era…

Leggi di più Il “pericolo fascista”

Lettera Politica

L’interesse generale deve sempre prevalere su quello individuale: è questa la regola che deve ispirare tutte le scelte della politica. Purtroppo non sempre accade. Ed è proprio quando le decisioni della politica fanno l’inverso che le cose non funzionano. Se tutti capissero che in ultima analisi interesse generale e individuale…

Leggi di più Zaia e i vaccini

Lettera Politica Verona

Il referendum per ottenere lo statuto speciale che si terrà in Veneto e in Lombardia il 22 ottobre prossimo è un evento politico nuovo. E’ la prima volta nella storia della Repubblica che due regioni – e che regioni!- chiamano a raccolta i propri cittadini per legittimare le istanze autonomiste…

Leggi di più Il referendum lombardo-veneto

Lettera Politica