Il referendum costituzionale dello scorso anno, quello che il 4 dicembre ha assestato una bastonata micidiale a Renzi, a Verona ha avuto un altro benefico effetto: quello di ricompattare il centrodestra. E stata L’Officina, il 21 maggio 2016, aprendo la campagna referendaria, a rimettere attorno allo stesso tavolo tutte le…

Leggi di più CENTRODESTRA E REFERENDUM

Lettera Politica Verona

Sabato 30 settembre il Comune di Noli scoprirà una targa in memoria di Giuseppina Ghersi, tredici anni, violentata, seviziata e uccisa dagli “eroi della resistenza” savonesi a guerra finita. Un rappresentante di questi eroi, per la precisione Samuele Rago, capoccia dell’ ANPI di Savona, si è dichiarato contrario all’ iniziativa…

Leggi di più I MANOVALI DELLA FABBRICA DELL’ODIO

Lettera Politica

La ritorno della tubercolosi in Italia dopo che era scomparsa è uno dei regali dell’immigrazione incontrollata. Era stato previsto e denunciato in tempi non sospetti – anche da chi scrive- che la colpevole mancanza di un filtro sanitario per chi arriva sul nostro territorio avrebbe prima o poi rappresentato un…

Leggi di più DISINFESTARE

Lettera Politica Verona

Quello che sta accadendo in Spagna dovrebbe far riflettere. La Catalogna, regione che ha una propria identità storica, politica, culturale e linguistica vuole separarsi dalla Spagna e per questo ha indetto per il primo ottobre un referendum. Madrid non vuole perché perderebbe una delle aree più ricche del paese e…

Leggi di più Il caso catalano

Lettera Politica

I genderisti non ci stanno. Al Tocatì, una manifestazione che attrae migliaia di persone e che permette ai più giovani di apprendere l’arte del giocare come un tempo, qualcuno ha pensato di inserire in Biblioteca Civica un evento che si ripete da nove anni, ma che quest’anno aveva per programma…

Leggi di più I genderisti al Tocatì

Lettera Politica Verona