La globalizzazione con la delocalizzazione, l’immigrazione incontrollata e il libero scambio fra paesi diversissimi per condizioni economiche e sociali ha determinato il peggioramento delle condizioni di lavoro, la precarizzazione e l’aumento della disoccupazione. In questa situazione la sinistra avrebbe potuto buttarsi a pesce. Ma non è stato così. Frastornata dal…

Leggi di più Guardare a sinistra con altri occhi

Lettera Politica

Tanto tuonò che piovve. Dopo una grande confusione, fra lo scetticismo degli Obamiani e Clintoniani incarogniti, nonché dei loro reggicoda dei nostri giornaloni, Trump ha fatto ciò che aveva promesso: ha messo mano alla riforma fiscale che, pubblicata dal Parlamento, taglia drasticamente le tasse sulle imprese e rivede completamente la…

Leggi di più La riforma fiscale di Trump

Lettera Politica

L’Officina si è sempre occupata del dramma del gioco d’azzardo e ne ha sempre denunciato la sua diffusione in città. Prova ne è stata la mobilitazione in occasione dell’apertura di una sala slot a B.go Trento nel gennaio 2016 La pressione esercitata fu sufficiente per obbligare la giunta Tosi a…

Leggi di più Più slot machine che figli

Lettera Politica Verona

Il Centro Studi di Confindustria nell’analizzare la situazione italiana con particolare riguardo alla crescita ha indicato l’Africa come sbocco naturale della nostra economia. Se volgiamo crescere, dicono gli industriali, dobbiamo puntare lì, dove già il nostro paese, nonostante tutto, è quello che investe di più dopo Cina ed Emirati Arabi.…

Leggi di più Africa: da problema a opportunità

Lettera Politica

La Lettera Politica n.688 del 13 agosto scorso sosteneva la necessità, da parte dei due più importanti partiti di destra, Lega e Fratelli d’Italia, di modificare nomi e simboli, per renderli più efficaci e al passo coi tempi. Pare che Salvini e la Meloni siano sulla nostra stessa lunghezza d’onda…

Leggi di più Sui simboli della destra

Lettera Politica