E adesso sappiamo le candidature veronesi, frutto di una pessima legge elettorale (il Rosatellum) che impedisce ancora agli italiani di scegliere i deputati e i senatori. Col sistema dei collegi uninominali si sa già chi saranno i quattro deputati e i due senatori che andranno a Roma, visto che a…

Leggi di più I candidati

Lettera Politica Verona

I sondaggi danno il M5S al 27%. Se confermato dalle urne sarebbe il primo partito. Una sciagura. Per fortuna il centrodestra è quasi al 40% che gli darebbe la maggioranza assoluta in Parlamento. Ciò non toglie che il partito di Grillo e Casaleggio continui ad essere un pericolo e un…

Leggi di più Ma mi faccia il piacere!

Lettera Politica

Rari sono gli avvenimenti correttamente riportati dalla stampa italiana che fa da cassa di risonanza a quanto scrive la grande e “attendibile” stampa d’oltreoceano, ferocemente opposta a Trump. Così in Italia si ha una visione distorta di quanto accade nell’economia americana. I provvedimenti economici di Trump, che avranno effetto anche…

Leggi di più Trump e Putin

Lettera Politica

Alla voce “trasformismo” il vocabolario Zingarelli recita: “Sistema di trasformazione e adattamento di partiti e uomini politici, secondo l’opportunità del momento”. Alla voce “trasformista” dà questa definizione: “Chi cambia facilmente e spesso opinioni e atteggiamento, specie in politica.” A partire dai primi anni del Regno d’Italia di casi di trasformismo…

Leggi di più Il trasformista

Lettera Politica Verona

Piano piano, ma ci stiamo arrivando. L’operazione parte da lontano, i registi sempre quelli. Quando qualcuno osa accennare ad una regia occulta, dal mainstream mediatico scatta automatica l’accusa di “visionario complottista”. Hanno convinto la gente che i dazi doganali sono antiquati e rozzi. Viva la libertà di circolazione delle merci!…

Leggi di più Buon appetito!

Lettera Politica