Ancora una volta siamo chiamati a votare con una legge elettorale che impedisce ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti: un vulnus alla democrazia che svuota la sovranità popolare. La scelta dei candidati è lasciata alle segreterie dei partiti. Come col “Porcellum”, dichiarato incostituzionale. Era così – si potrà obiettare-…

Leggi di più 4 marzo 2018

Lettera Politica

Domenica 25 febbraio, in una mattinata gelida, un centinaio di persone ha accolto davanti la Gran Guardia il Bus delle Libertà promosso da Generazione Famiglia e CitzenGo Italia. L’Officina è stata in prima linea nel favorire l’ingresso del pullman arancione in città, grazie a Leonardo Ferrari che ha ricevuto la richiesta ed…

Leggi di più Il Bus delle Libertà

Lettera Politica Verona

Che senso ha installare ancora in giro per la città quegli orribili tabelloni elettorali che ad ogni consultazione, praticamente ogni anno, il comune deve allestire per obbligo di legge? Una legge concepita nel dopoguerra, quando le campagne elettorali si facevano con secchio e pennello. La democrazia era una novità e…

Leggi di più Basta tabelloni elettorali!

Lettera Politica Verona

Nel mondo globalizzato la Cina ha un ruolo fondamentale. Col suo miliardo e mezzo di abitanti dispone di manodopera a bassissimo costo in quantità praticamente illimitata messa a disposizione degli imprenditori nazionali ed esteri. Il progetto liberista aveva previsto due fasi. Prima fase (realizzata):  la Cina ha fornito manodopera e…

Leggi di più Cina e globalizzazione

Lettera Politica

L’articolo 47 della Costituzione dice che la Repubblica “incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme”. Si vede. L’ ital-fisco studia ogni giorno piacevolezze che rallegrano la vita dell’ital-suddito. Adesso hanno inventato un altro “ometro”: dopo il “redditometro”, il “risparmiometro”. Che cos’è? Il fisco andrà a vedere tutto…

Leggi di più Elogio del materasso

Lettera Politica