In un sistema dominato dall’economia gli strumenti usati dai detentori del potere per esercitarlo sono innanzitutto economici. Anche le guerre, che una volta venivano combattute sui campi di battaglia, oggi sono soprattutto economiche e il ricorso alle armi è limitato ai casi in cui è necessario occupare un territorio o…

Leggi di più Un paese a “democrazia limitata”

Lettera Politica

“Il punto oggi è il popolo contro le élite, non più destra contro sinistra”. Questo secondo il Corriere della Sera avrebbe detto Salvini al suo staff spiegando la scelta del contratto coi cinquestelle. Affermazione che si potrebbe sottoscrivere e che abbiamo già sostenuto. Magari meglio sostituire, per indicare l’establishment mondialista,…

Leggi di più Il paradosso

Lettera Politica

A casa nostra cose di cui preoccuparci ne abbiamo a iosa, ma è opportuno anche guardarci attorno perché possono esserci fatti che presto o tardi ci coinvolgeranno. Ad esempio i dazi del 25%  e 10% sulle importazioni di acciaio e alluminio che Trump ha imposto per l’Unione Europea. Per la…

Leggi di più GUARDIAMOCI ATTORNO

Lettera Politica

La saggezza popolare dice: “prima la salute!” E’ vero: è la cosa più importante. Senza, tutto passa in secondo piano e diventa difficile. Invece la sanità, che è l’apparato che si deve occupare di garantire la salute ai cittadini, non è per niente al primo posto. Ai primi posti dell’agenda…

Leggi di più Il declino della sanità veronese

Lettera Politica Verona

La situazione di pre-allarme con l’Iran presente su tutti i media e fondata come sempre sulla Sindrome pre-TSD (Stress pre-traumatico, come definita da Gilad Atzmon, studioso ebreo della materia) può avere un’interessante chiave di lettura, non religiosa e non legata alla farsa delle “armi di distruzione di massa”. La crociata…

Leggi di più Crociata contro l’Iran

Lettera Politica