A casa nostra cose di cui preoccuparci ne abbiamo a iosa, ma è opportuno anche guardarci attorno perché possono esserci fatti che presto o tardi ci coinvolgeranno. Ad esempio i dazi del 25%  e 10% sulle importazioni di acciaio e alluminio che Trump ha imposto per l’Unione Europea. Per la…

Leggi di più GUARDIAMOCI ATTORNO

Lettera Politica

La saggezza popolare dice: “prima la salute!” E’ vero: è la cosa più importante. Senza, tutto passa in secondo piano e diventa difficile. Invece la sanità, che è l’apparato che si deve occupare di garantire la salute ai cittadini, non è per niente al primo posto. Ai primi posti dell’agenda…

Leggi di più Il declino della sanità veronese

Lettera Politica Verona

La situazione di pre-allarme con l’Iran presente su tutti i media e fondata come sempre sulla Sindrome pre-TSD (Stress pre-traumatico, come definita da Gilad Atzmon, studioso ebreo della materia) può avere un’interessante chiave di lettura, non religiosa e non legata alla farsa delle “armi di distruzione di massa”. La crociata…

Leggi di più Crociata contro l’Iran

Lettera Politica

“La città pulita è più bella“: era lo slogan che stava scritto sui primi cestini porta-rifiuti comparsi nella Verona degli anni ’50. Gli amministratori di allora, dei bravi democristiani, non erano affiancati  dagli esperti di comunicazione che ci sono adesso, ma lo slogan per marcare la campagna di educazione civica…

Leggi di più LA CITTA’ PULITA E’ PIU’ BELLA

Lettera Politica Verona

Probabilmente non è stato notato il parallelo fra Resistenza e Risorgimento fatto da Mattarella il 25 aprile. I discorsi di circostanza non li ascolta nessuno. Ma oggi non è come nella Prima Repubblica, quando i tromboni celebravano la Resistenza come “ il secondo Risorgimento”. Allora era un semplice esercizio retorico.…

Leggi di più Resistenza e Risorgimento

Lettera Politica